Come Trovare il Liquido Adatto a Me?

Come Trovare il Liquido Adatto a Me?
14 ottobre 2023 5 min per leggere

Come Trovare il Liquido Adatto a Me?

„Cosa mi consiglia?“ Una domanda che ci viene fatta ogni giorno nel negozio Dampfi. La risposta è sempre la stessa - „niente“, finché non so quali gusti preferisce il cliente. Dovrebbe essere „fruttato“, o si desidera „torta“ o „dessert“, dolce o preferibilmente no, oppure può essere un liquido che sa di tabacco. Domande su domande. Anche questo articolo non ti offrirà „il tuo“ liquido, ma può stimolarti a riflettere, a porre le „giuste“ domande o a fornire informazioni importanti al tuo "rivenditore di liquidi di fiducia" o a alimentare il filtro di ricerca nel tuo negozio online preferito in modo tale da guidarti dove vuoi.

 Conversazione tra cliente e venditore:

Cercheremo di descrivere un approccio su come rispondere a alcune domande da soli e così, senza andare avanti e indietro per lungo tempo, fare un passo verso „il mio liquido“.

  • Cliente: „Vorrei un liquido.“
  • Venditore: „Cosa posso offrirti?“
  • Cliente: „Qualcosa di fruttato ...“ (Il rotolamento degli occhi del venditore è garantito!)

Essere informati in anticipo:

Le palle di cristallo sono molto costose, quindi quasi tutti i „negozi di vapers“ rinunciano a comprarle. Pertanto, è utile fornire al venditore quante più informazioni possibile. Qui aiuta se si ha una vaga idea di quale frutto o mix di frutti si preferisce.

L'importanza del dispositivo Vape:

Anche il dispositivo può essere importante per la scelta del liquido. Un punto importante è se il liquido deve essere per un dispositivo DL o MTL. Non ogni liquido che trovi ottimo per DL funziona anche per MTL e viceversa. A causa delle diverse prestazioni utilizzate e delle diverse costruzioni dei tipi di evaporatori, a seconda del liquido, vengono enfatizzati o „soppressi“ diversi aromi. Se un liquido è molto dolce in DL, può avere un gusto molto meno dolce in MTL. Ci sono liquidi che vengono creati dai produttori per una „direzione“ (DL/MTL).

Quindi la mia orientazione:

  • DL : dolce, fruttato, cremoso, fresco/freddo
  • MTL : tabacco, erbe, nocciolato

La situazione giusta:

È altrettanto importante la domanda "In quale situazione voglio svapare il liquido?" (opinione personale/esperienza). Se si cerca un liquido per l'uso quotidiano, può essere fruttato. Prendiamo come esempio un sapore di fragola/anguria, è ottimo per svapare tutto il giorno, ma la mattina con il caffè, la sera con il tè/birra/vino o dopo un pasto sostanzioso potrebbe non essere ciò che si immaginava. Un liquido può/dovrebbe semplicemente armonizzarsi con la situazione.

„Pensa fuori dagli schemi“:

Ci sono liquidi che non proveresti mai, perché c'è un sapore che o non ti piace o semplicemente non conosci. Qui può valere la pena superare le proprie resistenze e provare tutto ciò che suona interessante almeno in parte. Certo, se ho provato cinque diversi liquidi all'anguria, non ne proverò un altro. Ma in combinazione con altri aromi, potrebbe accadere che improvvisamente non sia "così male" dopo tutto.

Qui dipende da quanto sia dominante l'aroma meno preferito. Nel negozio, raccomando sempre ai clienti liquidi al gusto di cetriolo e spesso ricevo la stessa espressione interrogativa. Ma quando lo provano, la reazione è spesso positivamente sorpresa. Spesso sono gli aromi che non si hanno in mente, che portano a un'esperienza "aha".

Pensieri finali:

Se ti fai un'idea in anticipo su quale dispositivo e in quale situazione vuoi svapare il nuovo liquido, probabilmente ti sarà più facile prendere una decisione. Se stai cercando un nuovo liquido, orientati semplicemente su ciò che hai svapato finora. Se ti sono piaciuti alcuni liquidi di una serie del produttore "XY", perché non provare anche altre serie dello stesso produttore? Spesso vengono utilizzati aromi simili o addirittura gli stessi, quindi potrebbe benissimo piacerti anche uno di quelli. Non ti sarà risparmiato del tutto il dover provare, ma questo può essere ridotto se hai un'idea chiara di quale liquido stai cercando e desideri.

Precedente article:
Successivo article:
Commenti
Lascia il tuo commento
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Caricamento...