Recensione del Vapefly TGO Pod Set: Un Dispositivo per Svapare Compatto e Innovativo

Recensione del Vapefly TGO Pod Set: Un Dispositivo per Svapare Compatto e Innovativo
21 ottobre 2023 5 min per leggere

Recensione del Vapefly TGO Pod Set: Un Dispositivo per Svapare Compatto e Innovativo

Vapefly TGO Pod Set

Il giorno della marmotta saluta ogni giorno... Un nuovo giorno, un nuovo sistema pod o AIO...

Prima arriva la domanda: è un sistema pod o un AIO? - Ho deciso per me stesso che è un AIO. Ora ignoro semplicemente la designazione assegnata da Vapefly. Perché? Per me è un sistema AIO quando si possono cambiare le coil, che è possibile qui e quindi è assolutamente all'avanguardia.

Dopo aver chiarito questo - per evitare confusione nel testo - passiamo al nocciolo della questione. La star dello spettacolo, il TGO Pod Set di Vapefly. La prima cosa che salta all'occhio è il design. Compatto e con belle curve. Il pulsante di accensione è situato dove dovrebbe essere ed è comodo da usare. La fortuna mi ha regalato la versione Giallo/Nera. Bumblebee, così chiamo questo pezzo. Non perché io sia pazzo e spero che il TGO venga quando lo chiamo per nome. Ma se mai dovessi perdere nuovamente il dispositivo, il mio ambiente sa cosa intendo quando cerco confuso la mia sigaretta elettronica e chiedo. Il pulsante di accensione fa il suo dovere.

Cosa c'è di nuovo? Cosa c'è di diverso? Perché dovresti dare un'occhiata o comprare il TGO POD-Mod di Vapefly?

Quello che parla a favore di questo piccolo e maneggevole sistema AIO è, da un lato, i 2300mAh forniti dalla batteria. Inoltre, offre un volume del serbatoio di 4,5 ml. Ma per me l'argomento assoluto, che non è ancora stato offerto, è chiaramente il pulsante di accensione. Vapefly fa pubblicità al fatto che il TGO POD-Mod è il primo POD-Mod con sensore di "impronta digitale". Ho riflettuto e cercato e non ho trovato nulla di simile. E allora, cosa c'è di così bello? È molto semplice! Il pulsante non si accende quando è in tasca, gli oggetti vengono ignorati, il che significa che non c'è un'operazione accidentale in tasca. Dovrebbe trattarsi di un sensore capacitivo, il che significa che funziona attraverso le diverse cariche elettriche della pelle che tocca il sensore. Il pulsante si attiva, una volta sbloccato (che avviene molto rapidamente), solo con le dita. Si possono memorizzare fino a 6 impronte digitali diverse. Naturalmente, è possibile anche disattivare il sensore (per 24 ore), ma anche in questo caso non c'è accensione senza dito. (Per togliere il vento dalle vele a tutti, SÌ, si può accendere con la punta del naso o, se si vuole, anche con l'alluce, ma chi ha queste cose in tasca?) Con "Bumblebee" ho memorizzato entrambi i pollici, poiché il TGO POD è così il più comodo da tenere in mano e da usare (secondo la mia impressione). Nella vita quotidiana, il tutto funziona molto affidabilmente e senza problemi. Ci si abitua velocemente e non lo si nota più. La potenza è facile da regolare, inoltre il MOD offre quattro modalità (Eco, Standard, Sport e una modalità variabile per curve di potenza personalizzate). C'è anche un contatore di boccate a bordo. Con una coil da 0,6 Ohm e 23 Watt, la batteria dura per 500+ boccate, il che a mio avviso è molto buono. Un grande PLUS è chiaramente la porta USB-Type C (un cavo è incluso). Il display è chiaro e facile da leggere. Il bambino in me avrebbe desiderato qui che si potesse cambiare il colore della visualizzazione. In questo modo si sarebbe potuto adattare il colore al MOD. Sono offerte 7 varianti di colore. Quindi dovrebbe esserci qualcosa per tutti.

Serbatoio & Coil

Il serbatoio/pod del TGO POD-Mod offre generosi 4,5 ml. Il serbatoio è fatto di plastica e si riempie comodamente dall'alto. Basta premere un piccolo pulsante e spostare il coperchio del serbatoio. Il riempimento avviene senza problemi, anche se è più facile con il serbatoio rimosso, poiché si può vedere molto meglio il livello di riempimento. Questo non è così semplice quando è montato, anche se piccole aperture servono come finestre. Ma anche se rimane nel mod, si può riempire il serbatoio, con un po' di pratica e pazienza non è un problema. Questo è anche l'unico aspetto che potrei criticare del dispositivo, ma sarebbe "lamentarsi ad alto livello".

Il serbatoio è tenuto in posizione da 4 magneti. Non mi è ancora capitato di rimuoverlo accidentalmente, la presa è solida e molto buona. Il drip tip è fissato a causa del meccanismo di riempimento. Ha però una sensazione piacevole in bocca, quindi non ho sentito il bisogno di sostituirlo. L'aspirazione è chiaramente DL (Direct Lung), anche se un airflow offre la possibilità di regolare il flusso d'aria per renderlo un po' più stretto. Con le coil incluse (SÌ, coil sostituibili) che hanno una resistenza di 0,3 rispettivamente 0,6 Ohm, l'aspetto DL è ancora più sottolineato. Non si sa se in futuro ci saranno coil con una resistenza più alta. Coil da 1,2 Ohm, che hanno un canale d'aria più stretto, sarebbero certamente una buona idea e probabilmente permetterebbero anche un tiro MTL (Mouth To Lung) più stretto. Con la coil da 0,6 Ohm si possono anche svapare liquidi con 6mg di nicotina senza avere la sensazione che un camion ti passi sul petto. Tuttavia, questa affermazione va presa con le pinze, non tutti tollerano la nicotina allo stesso modo. Qui esprimo solo la MIA sensazione di svapo. Riguardo alle coil, ero curioso come un arco e ho aperto una. Sì, ho danneggiato la coil, non sarà più possibile usarla. Ma volevo vedere che tipo di materiale di riempimento è stato utilizzato. Vapefly ha deciso per il cotone, che è stato lavorato molto pulito. Non ho trovato grandi aree di produzione, tutto sembra essere fatto molto bene e accuratamente.

Conclusione

Tutto sommato, il TGO POD-Mod di Vapefly mi ha convinto su tutta la linea. Il materiale è buono, la lavorazione è eccellente e l'idea con il sensore di impronta digitale è davvero geniale. La lunga durata della batteria, il volume del serbatoio di 4,5 ml e il fatto che le coil siano sostituibili parlano a favore di questo dispositivo. Questi sono i punti decisivi per me, perché offrono un valore aggiunto. Purtroppo, il POD-Mod non è ancora disponibile. Non ho potuto trovare un prezzo di vendita consigliato. Ma se il prezzo sarà giusto, il TGO POD-Mod sarà sicuramente un arricchimento per il mercato. Posso solo raccomandarlo caldamente a tutti.

Cosa mi è piaciuto:

  • Sensore di impronta digitale (soprattutto per chi ha i bambini in casa)
  • Lunga durata della batteria
  • Volume del serbatoio di 4,5 ml
  • Coil sostituibili
  • Design moderno e compatto

Cosa non mi è piaciuto:

Difficoltà nel vedere il livello del liquido quando il serbatoio è montato
Mi dispiace, ma non ho potuto fare una comparazione diretta con altri dispositivi simili. Non ho mai avuto in mano il TGO Pod di Vapefly e quindi non posso dire come si comporta in confronto.

Precedente article:
Successivo article:
Commenti
Lascia il tuo commento
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Caricamento...