Gola Secca da Sigaretta Elettronica: Cause e Soluzioni

Trockener Hals durch Dampfen Dampfi Blogbeitrag
23 ottobre 2023 2 min per leggere

Gola Secca da Sigaretta Elettronica: Cause e Soluzioni

Gola Secca a Causa del Vaping

Molti vapers lo sperimentano durante l'inverno. Si sta facendo il vaping comodamente e all'improvviso si sente la gola secca e si ha sete. Specialmente in inverno, quando l'aria è già secca come il deserto del Sahara, molte persone soffrono di questo problema. Ma cosa causa la gola secca durante il vaping e cosa si può fare al riguardo?

Gola Secca a Causa del Vaping: La Causa

I nostri E-Liquid di solito consistono fino al 99% di PropilenGlicole e Glicerina, il che lo rende vaporizzabile in primo luogo. Oltre alla glicerina, che è principalmente responsabile del vapore, il PropilenGlicole funge da trasportatore di gusto. Tuttavia, un effetto collaterale del PropilenGlicole è che ha proprietà igroscopiche, ovvero lega l'umidità, il che può deidratare il corpo umano. Il risultato, quando si utilizza eccessivamente la sigaretta elettronica, può essere una gola secca a causa del vaping.

Naturalmente è impossibile deidratarsi con una sigaretta elettronica; la legatura dell'umidità da parte del PropilenGlicole dalle nostre membrane mucose è minima, ma è sufficiente a causare la sensazione di gola secca durante il vaping.

Cosa Fare Contro una Gola Secca a Causa del Vaping?

  • Primo consiglio: Bere regolarmente e abbondantemente. Questo non solo idrata le nostre membrane mucose, ma è comunque salutare. Specialmente in inverno, con l'umidità bassa dovuta all'aria condizionata, due o tre bicchieri d'acqua o tè extra al giorno non fanno male.
  • Secondo consiglio: Se bere di più non aiuta molto contro una gola secca a causa del vaping, è possibile aggiungere una piccola quantità di acqua al proprio E-Liquid. In questo modo si riduce leggermente l'effetto igroscopico del PropilenGlicole. Come regola generale, è consigliabile un massimo del 5% di acqua sulla bottiglia di E-Liquid.
  • Terzo consiglio: La selezione non è vasta, ma ci sono E-Liquid con una piccolissima percentuale di PropilenGlicole, ad esempio 90% di glicerina / 10% di PropilenGlicole. Anche questo può essere un efficace rimedio contro una gola secca a causa del vaping. Tuttavia, assicurarsi che la viscosità sia adatta al proprio dispositivo per il vaping. Scopri di più su come scegliere i liquidi giusti per il tuo dispositivo.
  • Quarto consiglio: Ridurre al minimo possibile le calate giornaliere. Confrontalo con un singolo granello di sale o un cucchiaio intero di sale su una fetta di cetriolo. Quale pensi che assorba più acqua?

La tua gola te ne sarà grata!

Precedente article:
Successivo article:
Commenti
Lascia il tuo commento
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Caricamento...