Recensione E-Liquidi Sennenquöll Chef's Edition – Sapori Unici Svelati
Sennenquöll Chef’s Edition E-Liquids - Una Recensione
Prefazione
Da quando ho scritto la mia ultima recensione sugli E-Liquids Creme de la Creme dalla Francia, è passato un po' di tempo, ed è arrivato il momento di una nuova recensione. Dopo aver riflettuto su quali liquidi scrivere, mi sono reso conto, mentre scrivevo le descrizioni dei prodotti, che questa recensione riguarderebbe i nuovi liquidi di Sennenquöll - i 4 nuovi Chef's Edition. La maggior parte dei quasi 100 liquidi che abbiamo aggiunto al nostro assortimento Dampfi negli ultimi mesi non mi interessava particolarmente. Dopotutto, l'anguria e fragola o la mela verde e la menta sono già stati fatti innumerevoli volte da innumerevoli produttori diversi. Ma quando ho letto di cetriolo e santoreggia o di liquirizia e fava tonka, il mio interesse è stato immediatamente stimolato, e sapevo che sarebbe stato interessante.
Ho testato i quattro nuovi liquidi Sennenquöll Chef's Edition tutti nel mio nuovo Atmizoo Tripod RTA, che ho acquistato, anche se mi sono convinto "per scopi di revisione". Ma naturalmente, come spesso accade, la colpa è stata dell'HWV... O forse è stata colpa di George, il nostro direttore del negozio di Basilea, che ogni volta si illumina gli occhi quando parla di questo RTA.
La mia Configurazione
Dani Box Mini + Atmizoo Tripod RTA. AFC completamente aperto con l'inserto AF da 1,8 mm sotto la coil. Come filo, ho usato un N80 Fine Fused Clapton auto-costruito con una resistenza di 0,7 ohm a 17,5 - 22,5 watt e Vapefly Cotton Clouds Watte (che, tra l'altro, dura incredibilmente a lungo!).
I Liquidi
- Sennenquöll Chef’s Edition GREEN
- Sennenquöll Chef’s Edition BLACK
- Sennenquöll Chef’s Edition WHITE
- Sennenquöll Chef’s Edition ORANGE
La Storia dietro
I nuovi liquidi Sennenquöll Chef's Edition sono decisamente per intenditori. Gli intenditori frequentano anche Adrian Bührer, lo chef del rinomato ristorante Hide&Seek ad Ascona. Ma cosa c'entrano questi liquidi con Adrian e il suo ristorante?
Nel 2018, i nostri amici di Sennenquöll ricevettero una richiesta insolita. Il giovane chef stellato con 16 punti Gault Millau e una carriera già impressionante aveva utilizzato il Sennenquöll Lemon Tree in una pistola per vapore autocostruita per completare un dessert al limone - "vaporizzava" un po' di Lemon Tree prima di servirlo sotto la cloche.
"Caro team di Sennenquöll
Il mio nome è Adrian e sono lo chef del ristorante PUR a Pfäffikon SZ. Il nostro ristorante è stato premiato con una stella Michelin e 16 punti nel Gault Millau. Da qualche mese sto sperimentando con il vapore e gli aromi in combinazione con i miei piatti. Sarei molto felice di collaborare con voi. Se siete interessati, non esitate a contattarmi."
Cordiali saluti, Adrian."
Sennenquöll Chef’s Edition – GREEN
Quando ho riempito il mio serbatoio per la prima volta, non avrei mai pensato che l'insalata di cetrioli di mia nonna potesse esistere anche per le sigarette elettroniche. Cetriolo e santoreggia da vapori? Onestamente, ero un po' scettico all'inizio, ma sono stato piacevolmente sorpreso! Mi sono sentito immediatamente trasportato nel tempo, ai tempi in cui pranzavo spesso al tavolo rotondo dei miei nonni.
Il cetriolo si presenta piacevolmente fresco e leggero. È dominato dalla santoreggia, che è leggermente erbacea ma intensa. Non so se questo liquido contenga gli oli essenziali della santoreggia, ma masticando un po' di santoreggia si ha un effetto leggermente anestetico sulla lingua, proprio come si avverte con il liquido SQ GREEN dopo qualche boccata. L'autenticità dal punto di vista del sapore è indiscutibile ed è davvero impressionante. Qualcosa di completamente diverso dai soliti liquidi dolci e mi ha davvero accolto!
Sennenquöll Chef’s Edition – BLACK
Il mio primo pensiero dopo qualche boccata è stato "Ho bisogno di un bicchiere d'acqua fredda". Non perché il liquido non mi piacesse o perché avevo la sensazione di aver appena preso un sorso enorme di Raki, Pastis o simili. Ma perché mi chiedevo se ci fosse davvero dell'anice al suo interno o no. Chi conosce queste bevande sa che si torbide quando si aggiunge acqua. Così ho pensato e fatto. Dopo aver aggiunto alcuni millilitri di SQ BLACK e mescolato leggermente, ho visto l'effetto Louche nel bicchiere. Non l'avrei mai pensato!
Liquirizia e fava tonka. La liquirizia domina chiaramente nel mio Tripod RTA. Dato che non conosco davvero il sapore della fava tonka e ho potuto solo leggere delle descrizioni, posso solo intuirlo leggermente. Da qualche parte nel palato, però, sembra che ci siano leggere note di vaniglia. Nel complesso, è un retrogusto che completa piacevolmente il tutto e dà la giusta rifinitura alla composizione.
Sennenquöll Chef’s Edition – WHITE
La pera Nashi è sempre stata per me un frutto speciale, che purtroppo ho potuto gustare appieno solo poche volte nella mia vita. Il suo gusto unico di pera e mela e la polpa estremamente succosa e croccante sono semplicemente deliziosi. Purtroppo, le pere importate non sanno di molto e in Svizzera si trovano solo per un breve periodo durante l'anno.
Pera Nashi & Mandorla. La combinazione di pera e mandorla amara è molto equilibrata per il mio gusto. La pera porta una leggera dolcezza e un tocco fruttato e fresco, che si contrappone perfettamente alla mandorla con i suoi sapori amari e di nocciola. Da qualche parte in questo profilo di gusto raffinato si avverte anche una leggera nota di cacao.
Sennenquöll Chef’s Edition – ORANGE
Mille e una notte per la sigaretta elettronica. Ma SQ Orange non è una fiaba, bensì un eccellente E-Liquid che unisce mandarini e spezie orientali. Chi si aspetta mandarini dolci rimarrà deluso. Si percepiscono piuttosto gli oli essenziali della scorza di mandarino, combinati con spezie orientali tra cui il cardamomo domina chiaramente per il mio gusto. Con la dolcezza e l'amaro della scorza degli agrumi, questo tocco orientale è davvero straordinario!
CONCLUSIONE
Quello che c'è scritto è vero. Onestamente, non mi è mai capitata una serie di liquidi così autentica dal punto di vista del sapore. Finalmente qualcosa di nuovo nella giungla in continua crescita ma sempre uguale dei liquidi! Anche se non tutti i profili di gusto sono esattamente il mio genere, mi sono davvero divertito a testare consapevolmente i liquidi, a concentrarmi sui singoli aromi e sfumature e a scriverne. Caro Adrian, cari Sennenquöll, avete fatto davvero un ottimo lavoro!
Chi sono - Dopo tre anni di svapo e più di due anni come venditore nei negozi di Zurigo e Horgen, era finalmente ora di un cambiamento di scenario e così sono finito chissà come nelle profondità infinite dell'ufficio svapo. Lì, tra le altre cose, ho scoperto una gioia inaspettata nel scrivere e in futuro vi regalerò molte informazioni, sciocchezze, umorismo, consigli e contributi stupidi. Saranno ben accetti desideri, suggerimenti e critiche e possono essere inviati a demian@dampfi