Smettere di fumare con successo grazie alla sigaretta elettronica: una guida per chi cambia
Tutto inizio è difficile / I primi giorni come convertito
Il primo passo verso il "non fumatore" è stato fatto, il mezzo di scelta è la sigaretta elettronica. Idealmente, sei stato ben consigliato e informato su alcune cose da considerare dopo l'acquisto. Per tutti coloro che hanno fatto questo passo, questo articolo è un "promemoria" e per quelli che ancora stanno considerando, è un ulteriore supporto.
Hai scelto un dispositivo "XY" e pieno di motivazione torni a casa. Con tutta l'euforia e le molte informazioni, si è dimenticata o soppressa metà delle cose. Questo è comprensibile alla luce di una consulenza approfondita, poiché termini e informazioni mai sentiti prima volano intorno a te. Tutto questo può essere tranquillamente riletto in seguito da soli o, in caso di dubbi, puoi tormentare nuovamente il tuo rivenditore di fiducia con domande aperte. Fondamentalmente, ci sono due percorsi che puoi intraprendere.
Qual è il modo migliore per smettere di fumare?
Percorso A: Rinunciare completamente alle sigarette dal primo giorno, il che richiede molta disciplina e una volontà assoluta. È difficile, ma fattibile.
Percorso B: Sostituire gradualmente le tue sigarette quotidiane. Anche qui, la volontà e la motivazione sono importanti, ma molte persone trovano più facile rinunciare a rate. In questo caso, tuttavia, dovresti monitorare il tuo comportamento di fumo e assicurarti che il numero di sigarette stia effettivamente diminuendo, fino all'ultima "bocchata".
La scelta del percorso da intraprendere o del modo in cui gestisci il passaggio è lasciata a te. Se decidi di smettere di fumare "immediatamente" o opti per un passaggio graduale, dovresti basare la tua decisione sulla tua personalità e sulla tua motivazione. È chiaro che la sigaretta elettronica è un buon e utile strumento, ma non una panacea - acquistare e smettere di fumare immediatamente - chi promette questo ha poca o nessuna conoscenza. È richiesta una certa disciplina e volontà. Ma con il dispositivo giusto, la giusta quantità di nicotina e un liquido piacevole, è decisamente più facile dire addio alla vecchia e indesiderata abitudine di fumare.
Goditi anche i piccoli successi nel smettere di fumare e festeggiarli
Indipendentemente dalla tua decisione, ti aiuta vedere la sigaretta elettronica nel modo più positivo possibile (oggettivamente). Goditi e celebra anche i piccoli successi e fai complimenti a te stesso. I contrattempi sono parte del processo, la domanda è come li gestisci. Pensare "cavolo" e trovare di nuovo la strada verso una vita senza fumo. Se il desiderio di una sigaretta diventa estremo, non è un grosso problema se ne fumi una. Idealmente, non ti piacerà più dopo le prime boccate. Se trovi difficile eliminare certe "sigarette rituali" (ad esempio, dopo mangiato), ci sono ancora alcune "levette" su cui puoi giocare. Un liquido diverso o una diversa concentrazione di nicotina. Resta concentrato per assicurarti che la cessazione del fumo funzioni a lungo termine
Dopo l'acquisto, alcune cose sono importanti, vale a dire "la conoscenza è potere", il che significa che dovresti sapere cosa stai effettivamente usando. Punti chiave che dovresti tenere a mente sono: "quale dispositivo sto usando", "quanta nicotina sto usando", "quali atomizzatori di ricambio (coil) sto usando e come li cambio" e "come uso correttamente e adeguatamente la sigaretta elettronica".
Più informazioni hai, più sicuro sarai nell'uso. È sicuramente utile leggere il manuale d'uso del dispositivo in uso.
Noi e altri vapers siamo sempre qui per te
Quando non si sa più cosa fare, si può e si deve rivolgersi a utenti esperti. Ci sono forum e gruppi nei social media. Anche il rivenditore sarà sicuramente disponibile e ti offrirà supporto. Non sei "solo", ogni vaper ricorda come è stato il suo passaggio e avrà sicuramente qualche consiglio per te.